mercoledì 19 settembre 2012

TIPI GIUSTI E SEMIDEI

Sono giunta alla conclusione che il sentirsi un semidio sia una prerogativa dell'essere umano (notare il lampante ossimoro della frase). Durante una "tranquilla chiaccherata" , quando i muscoli facciali di un individuo si preparano all'emissione di un suono, nel 70% dei casi quel che seguirà sarà una colossale boiata pregna di superbia. Tutti sgamati, santi, maestri d'eleganza, impeccabili genitori con figli modello, amanti calienti, atleti provetti, artisti, poeti, stakanovisti, scienziati, cabarettisti, confidenti incorruttibili ed esempi di galateo. Mi domando da dove provenga la mia fortuna di incontrare unicamente scarti di divinità sul mio cammino ! Io d'altra parte non sono così: sono disordinata, ho una scassatissima golf del '97 perché la mia prima macchina l'ho distrutta in un incidente, ascolto musica che fa ridere (quasi) chiunque salga sulla mia macchina - e nonostante ciò, io il mio Elvis ' the pelvis in the memphis' me lo tengo stretto - , sono una patita dei (leggi : malata di ) cruciverba, a volte mi va unicamente di starmene da sola a fantasticare o a dipingere o a ... stare sola, vado a letto tardissimo, mentre sto parlando dimentico ciò che sto dicendo, la domenica sono capace di dormire anche fino alle 5 di pomeriggio, spesso uso l'auto solo per fare un pezzo di strada in libertà con un po' di musica rockeggiante da cantare a squarciagola per la serie "chemifregamisentoliberaedèfichissimo", fumo, piango se mio padre uccide un ragnetto solo perché "era in cucina" , bevo taaaanto caffè,  ho delle 'piccole' manie legate ai numeri, quando scrivo cose come questa esagero in lunghezza perché sono logorroica, eccetera... Eppure, quando mi sento dire " dovresti essere un po' più...." mi saltano i nervi, perché io non vorrei essere "un po' più ... " e nemmeno "un po' meno ... " . Mi piace il mio modo di essere sbagliata per gli altri, perché coincide col modo di essere giusta per me. 
E per quanto ipocrita possa sembrare, mi spiace davvero per chi tenta di essere giusto per altri, perché... è come sperare nella neve ad agosto (...e Gigi d'Alessio può dire quello che vuole.... ma questa cosa è IM-POS-SI-BI-LE ! ).


With love, as always 


F.


2 commenti: