martedì 29 maggio 2012

Per conoscerci un po' ...

Sposta il gadget, carica la foto, crea la pagina, cambia il layout, inserisci il logo... Mi sento come l'inquilino di una casa nuova di pacca alla sua prima notte fra mura sconosciute ! E cosa fa un bravo inquilino dopo essersi sistemato ( leggi: arrangiato) ? Chiede in prestito due uova ad un vicino per fare P.R.d.V (= pubbliche relazioni da vicinato) ! Bene, abbandonando la metafora, l'equivalente delle due uova in prestito qui è una breve presentazione (ma un pochino più ricca di quella che trovate qui sulla destra !). Il 08.05.1990 a Milano nasco io, una - futura - riccioluta bambina appassionata di matite colorate, tempere e animali di tutti i tipi (quelli di pezza, quelli in "pelliccia ed ossa", quelli striscianti, quelli volanti, quelli che facevano rabbrividire nonna... insomma, proprio tutti !).
a 4 anni, quando la "letteratura" era 'Basil l'investigatopo' !
 A 4 anni manifestai il desiderio di diventare veterinaria...
 Dai 7 ai 9 anni manifestai il desiderio di diventare un'esploratrice/archeologa

a 7 anni, in viaggio alle Seychelles
A 11 anni manifestai il desiderio di diventare una scrittrice...
A 12 anni manifestai il desiderio di diventare una designer d'interni...
A 13 anni manifestai il desiderio di diventare un'attrice/cantante
A 14 anni mi resi conto che dovevo decidere quale sogno inseguire.
Chiaramente non seppi decidere, così cercai di inseguirli tutti !
Ed arriviamo ad oggi : studio, scrivo di qualsiasi cosa "entri nella mia orbita" , dipingo in base alla mia personalissima visione del mondo, cucino (ma la mia scarsa precisione a volte mi mette i bastoni fra le ruote), ascolto ore e ore di musica ( 50 % Elvis Presley + 50 % restante panorama musicale -principalmente rock-),  faccio tonnellate di schemi della Settimana Enigmistica e cerco di farmi una cultura su quello che conosco poco o che non conosco affatto ! Ad interrompere regolarmente queste mie attività ci pensano loro : 

Mila, meticcia di 3 anni

Arnold, pinscherino di 4 mesi





Bene, penso di aver detto tutto quel che c'era da dire per "iniziare quest'avventura"; vi risparmio un lungo sproloquio sui miei studi, sul mio carattere, sui miei cibi preferiti, su cosa mi piace fare quando piove, su quanti caffè bevo ogni giorno, eccetera eccetera ... Le cose rilevanti verranno da sé più avanti ! Intanto vi saluto... a presto "vicini" !



Francesca P. 

P.s. Lascio la possibilità a chiunque, registrati e non, di lasciare dei commenti su qualsiasi cosa e di qualsiasi tipo ( ma cercate di essere comprensivi ... Devo ancora prendere il giro giusto ! :D ). Ogni opinione sarà la benvenuta !

1 commento: